domenica 25 gennaio 2015

Stephen King, Il crepuscolo

Che Stephen King sia un affermato autore di bestseller da incubo lo sanno tutti, che sia anche capace di brevi, ma travolgenti storie lo sanno in pochi. È così che nasce “Al crepuscolo”, una raccolta di 13 racconti da brivido con cui l'autore ha iniziato la sua carriera e che invita a riscoprire.  Con questo libro, dimostra di sapersi destreggiare in tutti i campi che lo hanno reso famoso e di riuscire a condensare in poche righe, situazioni a cui normalmente avrebbe dedicato un capitolo. Tuttavia, come in ogni galleria, opere notevoli si trovano a fianco di alcune mediocri, ma tutto sommato piacevoli. Non viene meno lo stile che lo ha contraddistinto dagli esordi, fino ad incoronarlo maestro del thriller. La sua capacità di creare suspense è decisiva, per tenere il lettore incollato alla pagina. Dedicato a tutti gli amanti del genere, è ideale prima di andare a dormire perché soddisfa la voglia di una storia spettrale, che lasci quel misto di paura e inquietudine che accompagna i momenti prima del sonno.

Ravelli Giulia 4^a classico

2 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea della lettura pre-sonno. Potrebbe essere un'originale alternativa alla camomilla

    RispondiElimina
  2. Direi che, da appassionatissimo lettore di King, i suoi libri siano tutto tranne che pre-sonno, sopratutto per un/una profano/a del genere... Al massimo pre-Insomnia.
    Capisco ed amo tuttavia il senso di piacevole disagio (ed in contemporanea appagamento) che la lettura serale/notturna di King sia in grado di dare.

    Sarigu Federico 5a A

    RispondiElimina